CASA DEL COMMIATO

E’ completamente attiva la nostra Casa del Commiato, un luogo sobrio e intimo dove sarà possibile trasferire i defunti in attesa della cerimonia funebre.

La struttura comprende tre camere ardenti, una cappella per riti religiosi o civili, un ampio ingresso, una zona di ristoro e riposo per i famigliari oltre naturalmente le zone tecniche previste a completamento. Il complesso risponde a tutti i requisiti normativi e ha ottenuto tutte le necessarie certificazioni previste dalla Regione Lombardia.

Sarà questo il luogo – offerto in modo completamente gratuito – dove potrà avvenire il commiato da un proprio caro, dove la vicinanza e l’affetto delle persone che le vollero bene mitigherà quel distacco doloroso che la famiglia dovrà elaborare.

Sarà come essere nella propria casa, un luogo familiare dove il silenzio e il rispetto saranno sempre garantiti, un luogo dove sarà possibile riappropriarsi dei necessari tempi per il giusto commiato dalla persona amata.

L’impresa funebre Le Calle mette a disposizione gratuitamente questa struttura per i servizi funebri direttamente affidati.

Ogni aspetto del funerale sarà naturalmente seguito con estrema cura, tutti i particolari saranno oggetto di attenzione con la certezza che anche l’aspetto economico non sarà mai una sorpresa ma rappresenterà la conferma di essersi affidati a chi svolge questi compiti come una missione.